In aliante

Racconti di volo reali o romanzati.
Nel caso il racconto non sia Reale, è indicato come F (Fantasia ma comunque simil-reale)
Rispondi
I-MIGS
PVI Member

In aliante

Messaggio da I-MIGS » gio lug 19, 2018 5:01 pm

Immagine
Il socio PVI Milano Vieri Bandini, codice ICAO I-VIBA, vanta una grande esperienza nel mondo del volo (reale) su aliante.
Le sue capacità sono tali da far sì che possa fregiarsi di insegna d'oro arricchita con un "Diamante", grazie al fatto di aver effettuato un volo di almeno 300 km intorno a 3 punti geografici prefissati prima del decollo (prova stabilita dalla FAI, Federation Aeronautique international, per qualificare l’esperienza ed il brevetto dei piloti di Volo a Vela).
Ricordando la fatica per riuscire a far conciliare il suo impegnativo lavoro (medico chirurgo) con la passione per il volo, Vieri ha recentemente riportato su carta le sue sensazioni ed i suoi pensieri durante un volo sulla sua amata Brianza.
Un racconto che val la pena di leggere tutto d'un fiato, per provare per un attimo la sensazione di essere seduti di fianco a lui...
Allegati
InAliante.pdf
Il racconto
(319.11 KiB) Scaricato 31 volte
Gian Gabriele Caccia (I-MIGS)
Saronno (VA)

I-RAZZ
PVI Member

Re: In aliante

Messaggio da I-RAZZ » mer ott 31, 2018 1:33 pm

Bravo Vieri. Bellissimo racconto. Mi sembra di essere stato con te. Ho infatti provato quel sottile prurito che mi viene pensando a ... stare per aria senza motore. Strano ed emozionante. E poi i tuoi pensieri al lavoro, come capita a tutti noi anche ne momenti più belli e che ci dovrebbero estraniare da tutto. Grazie di aver condiviso queste tue sensazioni.

Un abbraccio
rob / I-RAZZ
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Racconti di Volo [ALL]”