Home Page Combat

PILOTI VIRTUALI ITALIANI ha una attivissima sezione “COMBAT”, un gruppo di soci appassionati del volo militare.

Le attività di PVI Combat sono molteplici e prevedono l’utilizzo dei più moderni e diffusi simulatori di volo militari, dai moderni caccia multiruolo ai classici aerei da combattimento della seconda guerra mondiale.

Vengono organizzate varie iniziative ON-LINE , come corsi teorico-pratici per l’apprendimento/approfondimento dei vari simulatori di volo ,sessioni di allenamento e missioni multiplayer , anche con la partecipazione di squadre esterne.

Il gruppo Combat partecipa a raduni ed esibizioni in LAN, in cui si ha l’occasione di conoscersi da vicino e confrontarsi con diverse comunità di volo virtuale.

Coordinatori PVI combat: se vuoi contattarli per prenotare un corso di volo o per info sulle attività clicca sul nome.

Gruppo Falchi ( Falcon4) : Luca PVI_SPEED Bongarzone

Gruppo Folgore (IL2): Alessandro PVI_SAS Filippi

Gruppo Mangusta (Black Shark) Lito PVI EAGLE Consolo


Una breve presentazione dei gruppi “PVI combat” più attivi:

GRUPPO FALCHI

Nato nel 1998 , il gruppo Falchi è dedicato ai simulatori di aerei militari moderni e dalla sua nascita utilizza il simulatore Falcon4 nelle sue diverse edizioni , sempre più aggiornate e realistiche. Questo simulatore riproduce in modo ultra-realistico l’ F-16 Falcon , uno dei migliori aereo da combattimento multiruolo nel mondo.

Oggi il Gruppo Falchi ha l’obiettivo di promuovere tra gli appassionati questo bel simulatore, organizzando corsi basici ed avanzati, una vera e propria Accademia, per portare il neofita ad ottenere in primo luogo il brevetto di volo simulato , poi  ,attraverso un attento percorso formativo, si arriva fino alla completa Combat Readness, con l’uso di tutti i sistemi d’arma e la partecipazione a vere e proprie campagne belliche.


 

Gruppo Folgore

Un altro gruppo storico di PVI combat è il Gruppo Folgore , nato anch’esso nel 1998 , prevede l’utilizzo di simulatori di aerei da combattimento della seconda guerra mondiale. Questo gruppo organizza corsi basici ed avanzati per imparare a volare sui più famosi warbirds della II guerra mondiale. Rispetto ad un simulatore di aereo da combattimento moderno, le difficoltà sono di tipo diverso: volare a vista senza l’ausilio di GPS o radiofari, capacità di sentire l’aereo e di saper sfruttare le sue caratteristiche migliori in combattimento, utilizzare il gioco di squadra per affrontare i dogfight in multiplayer.


 

LOGO MANGUSTApiccolo

Più recente rispetto agli altri due gruppi storici di PVI Combat, il gruppo Mangusta è dedicato agli elicotteri da combattimento , come il Ka50 Black Shark, e agli aerei Close Air Support come il nuovissimo A10C , entrambi della Digital Combat Simulator. Questi nuovi simulatori sono capaci di interagire sullo stesso campo di battaglia, in futuro saranno implementati con ulteriori possibilità di comandare i mezzi terrestri,navali ed aerei. Un vero scenario globale in cui ciascuno può intervenire con i mezzi da combattimento che conosce, sempre con il massimo del realismo nella simulazione di volo.


LOGO-TORNADO-250x128

Il Gruppo imbarcato PVI, un gruppo misto che prevede l’uso di diversi aerei o elicotteri basati su portaerei, sia con l’utilizzo del TACPACK (possibilità di usare armi in FSX), sia per missioni che non prevedono uso di armi. Si esegue ogni settimana una nuova missione in giro per il mondo, la missione va eseguita in modalità multiplayer sul server PVI COMBAT che rimane aperto continuativamente per tutto il week end; il briefing con la mappa sono pubblicati ogni settimana sul forum del gruppo Tornado.


Se sei un appassionato di simulazione di volo militare , sia alle prime armi che già esperto, se stai cercando un gruppo di amici con la tua stessa passione , con il supporto di una associazione seria ed affermata nel settore della simulazione di volo,allora hai trovato il posto giusto! Unisciti a noi , entrando nella grande famiglia dei Piloti Virtuali Italiani!


SERVERS PVI COMBAT

L’Associazione ha dotato la sezione COMBAT di DUE veloci server, interamente dedicato agli appuntamenti on line.

Gli appuntamenti On-line abbracciano tutti i giorni della settimana, accedi al FORUM PVI per chiedere info ed appuntamenti ON LINE. Punto di ritrovo di tutti gli appuntamenti: il server TeamSpeak 2 di PVIcombat.