PVI



<<  Aprile 2014  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   5  6
1213
1920
2627
282930    
Share on facebook
PVI - Piloti Virtuali Italiani
PVI sarà presente all’Hobby Model Expo-Spring Edition PDF Stampa E-mail
Scritto da Caccia Gian Gabriele   
Giovedì 03 Aprile 2014 23:46


_HMESE


L’Associazione Piloti Virtuali Italiani sarà presente all’edizione primaverile dell’Hobby Model Expo, che si terrà presso il Parco Esposizioni Novegro nel fine settimana del 5 e 6 aprile.

Partecipare a questa manifestazione fieristica è ormai una tradizione della sede milanese di PVI, che

quest’anno sarà rafforzata dalla presenza di alcuni soci provenienti dalla sede di Torino._Foto2




Lo stand PVI sarà allestito con tre postazioni di volo:

  • una postazione con due monitor (vedi foto a lato) che sarà impegnata per tutto il sabato con una serie continua di voli (su Beechcraft King Air C90) in condizioni meteo avverse.
  • una postazione che riproduce il cockpit di un liner (autocostruita).
  • una postazione allestita con tre monitor, che garantisce un elevato coinvolgimento del pilota anche grazie alla strumentazione SAITEK installata (vedi foto sotto).


_Foto1

















Il nostro stand sarà circondato dai numerosi espositori di questa manifestazione che, nella sua edizione primaverile, punta in modo particolare sul modellismo dinamico oltre a quello statico, tradizionalmente presente. Un’occasione dunque da non perdere per trascorrere alcune ore di divertimento!

L’orario di apertura al pubblico della manifestazione è 9.30 – 19.00.

 
NASCE IL GRUPPO IMBARCATO PVI PDF Stampa E-mail
Scritto da =PVI=Eagle   
Domenica 02 Marzo 2014 09:31

Nasce il gruppo imbarcato PVI , un gruppo misto che prevede l'uso di diversi aerei o elicotteri basati su portaerei,  sia con l'utilizzo del TACPACK ( possibilità di usare armi in FSX ) , sia per missioni che non prevedono uso di armi. Si esegue ogni settimana una nuova missione in giro per il mondo, la missione va eseguita in modalità multiplayer sul server PVI COMBAT  che rimane aperto continuativamente per tutto il week end, il briefing con la mappa sono pubblicati ogni settimana sul forum del gruppo Tornado. Ogni pilota che esegue una missione guadagna una stelletta , che testimonia il numero delle missioni eseguite ed il grado di esperienza del pilota. 

Tutte le comunicazioni riguardanti il gruppo imbarcato PVI saranno pubblicate sul FORUM DEL GRUPPO TORNADO, le iscrizioni sono sempre aperte  , basta lasciare un messaggio sul forum per essere contattati dal CAG.


 
DCS WORLD 1.2.7 PDF Stampa E-mail
Scritto da =PVI= Eagle   
Venerdì 07 Febbraio 2014 07:37

DCS WORLD 1.2.7 

A mio avviso il miglior simulatore di volo combat, che consente di volare su diversi mezzi tra cui 3 tipi di elicotteri ed uno svariato numero di aerei da combattimento ( come si può intuire dal video) . Anche il misson editor e' il più completo della categoria, utilizzando ampiamente TRIGGERS, SCRIPTS, FLAGS , MENÙ RADIO PERSONALIZZATI etc etc si può fare praticamente di tutto ...sia in single che in multi player. Ogni mercoledì sera sul server PVI si vola in multiplayer su questo simulatore, ciascun partecipante può scegliere tra i diversi velivoli a disposizione. L'unico limite e che occorre un computer performante , il sistema operativo deve essere obbligatoriamente a 64 bit. Se ci sono soci PVI interessati a questo simulatore possono scrivere sul forum PVI del gruppo Mangusta, io sono a disposizione sia per chi è' alle prime armi , sia per chi è già esperto , ma anche per chi vuole imparare a creare missioni su questo stupendo simulatore di volo. Forse è più corretto definirlo simulatore di guerra totale , perché si possono pilotare anche mezzi terrestri , comandare truppe di terra e navi...

 
FALCON 4 BMS 4.32 PDF Stampa E-mail
Scritto da Bongarzone Luca   
Domenica 26 Gennaio 2014 16:44

Cari piloti, con piacere ho saputo del vostro interesse al volo Militare Combat e per questo vorrei mostrarvi alcuni video che vi faranno capire quanto sia cambiato oggi Falcon 4 con la nuova veste BMS 4.32.

Per l'installazione ho già inserito nel forum nella sezione " Base Operativa Combat " tutte le istruzioni per l'installazione.

 

 

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Y_NWPf7MOIQ

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jmpQmB6KtZc

https://www.youtube.com/watch?v=j41NocbxH4c&feature=player_detailpage

 

Per qualsiasi altra informazione contattatemi all'idirizzo bongarzoneluca@tin.it

Saluti Luca " SPEED " Bongarzone

 

 
CAMPAGNA ISCRIZIONI 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 01 Gennaio 2014 00:00


Ogni anno l'autunno è il periodo più conveniente per iscriversi a PVI. L'iscrizione fatta in tale periodo vale da subito (CIOE' DAL MOMENTO IN CUI TI ISCRIVI E VERSI LA QUOTA), E VALE PER IL RESIDUO DELL'ANNO IN CORSO, PER TUTTO L'ANNO SUCCESSIVO, E FINO AL MARZO DI DUE ANNI DOPO. Per chi invece è GIA' ISCRITTO e deve RINNOVARE la propria associazione a PVI, il rinnovo va fatto di norma entro il 31 Dicembre, ma il termine ultimo è comunque stabilito al 31 MARZO dell'anno sociale per cui s'intende rinnovare. La quota associativa annuale di 50 euro (ridotta a € 25,00 per i minorenni e per gli studenti fino a 24 anni) serve a finanziare tutte le attività e le iniziative per la diffusione della simulazione di volo, dato che l'associazione PVI non ha scopo di lucro. I soci di PVI possono usufruire di tutti i mezzi tecnici messi a disposizione dall'associazione (servers on line, computers delle sedi locali, mailing list, aree riservate del sito, TeamSpeak, etc...) e diventano parte attiva dell'associazione, proponendo e promuovendo sempre nuove iniziative. Per il 2014 sono previste tante nuove attività/eventi su base nazionale, locale e via internet. Se vuoi condividere la tua passione per il volo simulato, civile e/o militare, ISCRIVITI A PVI!

Per ulteriori informazioni sull'associazione LEGGI QUI.

 
INCONTRO A CREMONA PDF Stampa E-mail
Scritto da Ombri Carlo   
Lunedì 16 Settembre 2013 22:34

Ciao,

venerdì 20 settembre 2013 alle ore 21:00 la sede PVI di Piacenza e dintorni organizza a CREMONA, presso il Dopolavoro Ferroviario in via Bergamo 19 (primo piano), un incontro illustrativo delle attività di PVI e delle relative sedi locali.

alt

In allegato la locandina.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 24