PVI



<<  Luglio 2014  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   5  6
1213
1920
2627
3031   
Share on facebook
PVI - Piloti Virtuali Italiani
Mostra Concorso Modellismo Statico " Narni Models " 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Bongarzone Luca   
Martedì 08 Luglio 2014 19:54



--->   Regolamento

--->   Modulo iscrizione


La mostra di modellismo a Narni


 
Nei giorni 11 e 12 ottobre 2014, nei locali dell'auditorium San Domenico a Narni si svolgerà la Prima mostra di modellismo denominata Narni Models. La manifestazione è organizzata dell'associazione culturale Narni Sotterranea e patrocinata dal Comune di Narni. Scopo della mostra è quello di diffondere e far conoscere il modellismo in tutte le sue forme, curando con particolare attenzione la divulgazione anche nel mondo dei giovani e dei giovanissimi.  In questi due giorni, i modellisti che parteciperanno avranno un'occasione per incontrarsi e mostrare ai visitatori i loro lavori nella splendida cornice del capiente auditorium San Domenico di Narni. Oltre ad un'interessantissima parte espositiva e ad un concorso che sceglierà i modelli più belli, l'evento includerà un'area commerciale dove i visitatori potranno acquistare attrezzature, ricambi e libri sul tema e un'area dedicata alla simulazione di volo coordinata dall'associazione PVI Piloti Virtuali Italiani.


Leggi tutto...
 
Into the Tibet Tour PDF Stampa E-mail

E' in corso l'evento di PVI "Into the Tibet Tour", organizzato da Matteo Rosada con la collaborazione di altri soci.



Racconta Matteo:

"Molti forse si saranno chiesti perchè il Tour VFR proprio tra Cina-Tibet-Myannmar-Nepal, la risposta c'è e ve la racconto brevemente.

L'idea è nata lo scorso Novembre quando mi sono recato a Shangr-Là, località al confine tra Tibet e Cina, famosa per il turismo dalla Cina e non solo, meta di molti tour da parte di stranieri, sia dall'America che dall'Europa.

La fortuna è di aver visitato la città vecchia lo scorso Gennaio, prima che fosse devastata da un incendio che ha praticamente raso al suolo l'intera area. Inoltre tutta la zona dello Shangri-Là mi ha affascinato: le sue montagne, le sue immense praterie, i suoi edifici storici, e soprattutto il primo approccio avuto con la cultura Tibetana, fatta di cose semplici, radicata nella tradizioni e prevalentemente basata sull'agricoltura e l'allevamento.

Leggi tutto...
 
La sede di Piacenza si è trasferita a CREMONA PDF Stampa E-mail

LA SEDE PVI DI PIACENZA SI E' TRAFERITA A CREMONA e si è attrezzata con la riproduzione di un COCKPIT di CESSNA 172


alt                   alt


Leggi tutto...
 
November Sette Sette Quattro Papa Tango PDF Stampa E-mail

PVI AEROCLUB PRESENTA: N774PT

Cari Piloti,

In questi giorni un imprenditore di nome Giorgio Fasulo, sta compiendo una trasvolata Oceanica per portare a destinazione un Cirrus SR20 presso il Gruppo volo motore di Lugano, partendo da Tulsa (KTUL), in Oklahoma.
Il piano di volo dell’imprenditore porta in Canada, Groenlandia, Islanda, Scozia, fino ad arrivare all’Aeroporto locale di Lugano (LSZA), tempo previsto una decina di giorni.

Leggi tutto...
 
PVI sarà presente all’Hobby Model Expo-Spring Edition PDF Stampa E-mail


_HMESE


L’Associazione Piloti Virtuali Italiani sarà presente all’edizione primaverile dell’Hobby Model Expo, che si terrà presso il Parco Esposizioni Novegro nel fine settimana del 5 e 6 aprile.

Partecipare a questa manifestazione fieristica è ormai una tradizione della sede milanese di PVI, che quest’anno sarà rafforzata dalla presenza di alcuni soci provenienti dalla sede di Torino.

Leggi tutto...
 
NASCE IL GRUPPO IMBARCATO PVI PDF Stampa E-mail
Scritto da =PVI=Eagle   
Domenica 02 Marzo 2014 09:31

Nasce il gruppo imbarcato PVI, un gruppo misto che prevede l'uso di diversi aerei o elicotteri basati su portaerei, sia con l'utilizzo del TACPACK ( possibilità di usare armi in FSX ), sia per missioni che non prevedono uso di armi. Si esegue ogni settimana una nuova missione in giro per il mondo, la missione va eseguita in modalità multiplayer sul server PVI COMBAT che rimane aperto continuativamente per tutto il week end; il briefing con la mappa sono pubblicati ogni settimana sul forum del gruppo Tornado.

Ogni pilota che esegue una missione guadagna una stelletta, che testimonia il numero delle missioni eseguite ed il grado di esperienza del pilota. 

Tutte le comunicazioni riguardanti il gruppo imbarcato PVI saranno pubblicate sul FORUM DEL GRUPPO TORNADO, le iscrizioni sono sempre aperte, basta lasciare un messaggio sul forum per essere contattati dal CAG.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 25