PVI



<<  Aprile 2012  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  7  8
1415
2122
2829
      
Share on facebook
PVI - Piloti Virtuali Italiani
P.V.I. sarà presente all’edizione numero 38 dell’Hobby Model Expo (Novegro) PDF Stampa E-mail
Scritto da Caccia Gian Gabriele   
Venerdì 26 Settembre 2014 23:19

Questo fine settimana (26, 27 28 settembre) la sede PVI di Milano-Lombardia (con il gradito supporto della sede di Cremona) sarà presente alla trentottesima edizione dell’Hobby Model Expo, uno dei più importanti appuntamenti fieristici a livello nazionale dedicati al modellismo.

PVI partecipa ormai da numerosi anni ad entrambe le edizioni dell’HME (primaverile ed autunnale), e ad ogni edizione il numero di persone che si ferma ad ammirare, a provare o anche solo a chiedere informazioni sul mondo della simulazione è in continua crescita.

Anche quest'anno la nostra sede sarà presente con alcune postazioni per la simulazione di volo, ma fiore all’occhiello del nostro stand sarà il COCKPIT BOEING 737  SEMI PROFESSIONAL VERSION by ASSOSIM realizzato dal nostro socio Omar Cattaneo.

2014-09-Novegro-SimulatoreAssoSim

Assolutamente da non perdere…..

 
Mostra “La magia dell’ elettricità” PDF Stampa E-mail
Scritto da Galter Renato   
Venerdì 05 Settembre 2014 11:29

La scoperta dell’ elettricità ha sicuramente rivoluzionato il modo di vivere dell’ uomo. Dalla lampadina, ai motori elettrici, per arrivare a ciò che ci permette di mettere in pratica la nostra passione : il PERSONAL COMPUTER

Ed è proprio per celebrare questi lunghi anni di storia, che la sede Pvi di Torino è stata invitata a partecipare ad una mostra dal titolo “La magia dell’ elettricità” che si inaugurerà sabato 6 Settembre presso i locali della chiesa Spirito Santo di Ciriè ( non molto lontano dall’ aeroporto di Caselle ).

Icarus

Leggi tutto...
 
PVI COMBAT - compiti per le vacanze PDF Stampa E-mail
Scritto da =PVI=Eagle   
Venerdì 01 Agosto 2014 18:11

Siamo arrivati alle meritate ferie ed è tempo di bilanci, novità e progetti per il futuro.

Vi segnalo questo POST SUL FORUM , dove si parla di questi argomenti per i gruppi Tornado, Folgore e Mangusta.

A settembre ci aspettano nuovi simulatori , nuovi aerei , nuove iniziative , ma con la vecchia passione di sempre ;-)

Buone vacanze!

 
Mostra Concorso Modellismo Statico " Narni Models " 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Bongarzone Luca   
Martedì 08 Luglio 2014 19:54



--->   Regolamento

--->   Modulo iscrizione


La mostra di modellismo a Narni


 
Nei giorni 11 e 12 ottobre 2014, nei locali dell'auditorium San Domenico a Narni si svolgerà la Prima mostra di modellismo denominata Narni Models. La manifestazione è organizzata dell'associazione culturale Narni Sotterranea e patrocinata dal Comune di Narni. Scopo della mostra è quello di diffondere e far conoscere il modellismo in tutte le sue forme, curando con particolare attenzione la divulgazione anche nel mondo dei giovani e dei giovanissimi.  In questi due giorni, i modellisti che parteciperanno avranno un'occasione per incontrarsi e mostrare ai visitatori i loro lavori nella splendida cornice del capiente auditorium San Domenico di Narni. Oltre ad un'interessantissima parte espositiva e ad un concorso che sceglierà i modelli più belli, l'evento includerà un'area commerciale dove i visitatori potranno acquistare attrezzature, ricambi e libri sul tema e un'area dedicata alla simulazione di volo coordinata dall'associazione PVI Piloti Virtuali Italiani.


Leggi tutto...
 
Into the Tibet Tour PDF Stampa E-mail

E' in corso l'evento di PVI "Into the Tibet Tour", organizzato da Matteo Rosada con la collaborazione di altri soci.



Racconta Matteo:

"Molti forse si saranno chiesti perchè il Tour VFR proprio tra Cina-Tibet-Myannmar-Nepal, la risposta c'è e ve la racconto brevemente.

L'idea è nata lo scorso Novembre quando mi sono recato a Shangr-Là, località al confine tra Tibet e Cina, famosa per il turismo dalla Cina e non solo, meta di molti tour da parte di stranieri, sia dall'America che dall'Europa.

La fortuna è di aver visitato la città vecchia lo scorso Gennaio, prima che fosse devastata da un incendio che ha praticamente raso al suolo l'intera area. Inoltre tutta la zona dello Shangri-Là mi ha affascinato: le sue montagne, le sue immense praterie, i suoi edifici storici, e soprattutto il primo approccio avuto con la cultura Tibetana, fatta di cose semplici, radicata nella tradizioni e prevalentemente basata sull'agricoltura e l'allevamento.

Leggi tutto...
 
La sede di Piacenza si è trasferita a CREMONA PDF Stampa E-mail

LA SEDE PVI DI PIACENZA SI E' TRAFERITA A CREMONA e si è attrezzata con la riproduzione di un COCKPIT di CESSNA 172


alt                   alt


Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 25