PVI > Sezioni > Civile
Share on facebook
Volo Civile

La sezione VOLO CIVILE di PVI si occupa di promuovere e coordinare tutte le attività di volo tipiche dell'Aviazione Civile, ovvero l'Aviazione Commerciale, di linea e non, e l'Aviazione Generale.

Della prima categoria si occupa PVI Airlines, la Compagnia di bandiera di PVI; della seconda si occupa l'Aeroclub PVI.

In seno alla Compagnia ci sono una moltitudine di attività, dal volo di linea passeggeri, ai charter, al cargo, ai Tour IFR, e si svolgono numerosi eventi online come Fly-In o Real Flight Events. La Compagnia sta partecipando al WORLD TOUR IFR IVAO 2013!


Image Courtesy Phuket Spotter, All Rights reserved


In seno all'Aeroclub si svolgono eventi VFR, Tour e Contest di regolarità, come il passato Giro d'Italia del 150°, o come il Crazy Horse attualmente in corso. L'Aeroclub parteciperà al Dangerous Tour IVAO 2013.

A questo link potete vedere una collezione di meravigliose fotografie scattate dai nostri Piloti durente le attività dei mesi passati! Nella raccolta troverete anche aerei militari, anche se (a parte gli acrobatici), per tutte le attività militari vi rimandiamo alla sezione Combat.

Una sezione a parte sarà dedicata al Volo a Vela in quanto in collaborazione con la sua Scuola di Volo, PVI ha intenzione di lavorare anche su questo meraviglioso aspetto del volo.

Inoltre, last but not least, stiamo preparando la sezione Lavoro Aereo, PVI AeroWorks, che si occuperà anche del volo ad ala rotante (volgarmente: elicotteri :-)