PVI > Sezioni > Combat
Share on facebook
PVI Combat
Hits

 

PILOTI VIRTUALI ITALIANI ha anche una attivissima sezione “COMBAT” , un gruppo di soci appassionati del volo militare. Le attività di PVI Combat sono molteplici e prevedono l’utilizzo dei più moderni e diffusi simulatori di volo militari, dai moderni caccia multiruolo ai classici aerei da combattimento della seconda guerra mondiale.

Vengono organizzate varie iniziative ON-LINE , come corsi teorico-pratici per l’apprendimento/approfondimento dei vari simulatori di volo ,sessioni di allenamento e missioni multiplayer , anche con la partecipazione di squadre esterne.

Il gruppo Combat partecipa a raduni ed esibizioni in LAN, in cui si ha l’occasione di conoscersi da vicino e confrontarsi con diverse comunità di volo virtuale.

Coordinatori PVI combat: se vuoi contattarli per prenotare un corso di volo o per info sulle attività clicca sul nome.

Gruppo Falchi ( Falcon4) : Luca PVI_SPEED Bongarzone

Gruppo Folgore (IL2): Alessandro PVI_SAS Filippi

Gruppo Mangusta (Black Shark) Lito PVI EAGLE Consolo

 

 

Una breve presentazione dei gruppi “PVI combat” più attivi:


 GRUPPO FALCHI

Nato nel 1998 , il gruppo Falchi è dedicato ai simulatori di aerei militari moderni e dalla sua nascita utilizza il simulatore Falcon4 nelle sue diverse edizioni , sempre più aggiornate e realistiche. Questo simulatore riproduce in modo ultra-realistico l’ F-16 Falcon , uno dei migliori aereo da combattimento multiruolo nel mondo.

Oggi il Gruppo Falchi ha l’obiettivo di promuovere tra gli appassionati questo bel simulatore, organizzando corsi basici ed avanzati, una vera e propria Accademia, per portare il neofita ad ottenere in primo luogo il brevetto di volo simulato , poi  ,attraverso un attento percorso formativo, si arriva fino alla completa Combat Readness, con l’uso di tutti i sistemi d’arma e la partecipazione a vere e proprie campagne belliche.

Per info www.gruppofalchi.it

 

GRUPPO FOLGORE

 

Un altro gruppo storico di PVI combat è il Gruppo Folgore , nato anch’esso nel 1998 , prevede l’utilizzo di simulatori di aerei da combattimento della seconda guerra mondiale. Questo gruppo organizza corsi basici ed avanzati per imparare a volare sui più famosi warbirds della II guerra mondiale. Rispetto ad un simulatore di aereo da combattimento moderno, le difficoltà sono di tipo diverso: volare a vista senza l’ausilio di GPS o radiofari, capacità di sentire l’aereo e di saper sfruttare le sue caratteristiche migliori in combattimento, utilizzare il gioco di squadra per affrontare i dogfight in multiplayer. 



GRUPPO MANGUSTA

Più recente rispetto agli altri due gruppi storici di PVI Combat, il gruppo Mangusta è dedicato agli elicotteri da combattimento , come il Ka50 Black Shark, e agli aerei Close Air Support come il nuovissimo A10C , entrambi della Digital Combat Simulator. Questi nuovi simulatori sono capaci di interagire sullo stesso campo di battaglia, in futuro saranno implementati con ulteriori possibilità di comandare i mezzi terrestri,navali ed aerei. Un vero scenario globale in cui ciascuno può intervenire con i mezzi da combattimento che conosce, sempre con il massimo del realismo nella simulazione di volo.



Se sei un appassionato di simulazione di volo militare , sia alle prime armi che già esperto, se stai cercando un gruppo di amici con la tua stessa passione , con il supporto di una associazione seria ed affermata nel settore della simulazione di volo,allora hai trovato il posto giusto! Unisciti a noi , entrando nella grande famiglia dei Piloti Virtuali Italiani!




SERVERS PVI COMBAT:

L'Associazione ha dotato la sezione COMBAT di DUE veloci server, interamente dedicato agli appuntamenti on line.

Gli appuntameti On-line abbracciano tutti i giorni della settimana, accedi al FORUM PVI per chiedere info ed appuntamenti ON LINE. Punto di ritrovo di tutti gli appuntamenti: il server TeamSpeak 2 di PVIcombat.

SE SEI SOCIO PVI leggi il tutorial (servizi ai soci - volare on line) presente sul sito PVI  (devi accedere al sito PVI effettuando il LOGIN!).

alt src=http://www.pvi.it/joomla/images/stories/combat/simulatori%20combat.jpg