Cercasi aerei militari Italiani

Forum dedicato alla simulazione di attività combat con Flight Simulator

Moderatore: I-LITO

Cercasi aerei militari Italiani

Messaggiodi I-LITO » gio ago 20, 2009 5:52 pm

Cercasi aerei militari Italiani per FSX , pienamente compatibili con FSX+acceleration (possibilmente anche con le DX10) per il programma 2009-2010 che ho in mente per il gruppo Tornado.
Inoltre possono anche non avere il cockpit 2D, ma é fondamentale che abbiano un buon pannello 3D.
Sto cercando in particolare questi aerei con livrea Italiana:

- Eurofighter Typhoon
- Tornado IDS
- AMX
- F16

Ho comprato l'Eurofighter della first class simulation , ma é stata una delusione per il cockpit 3D e per la non compatibilità con le DX10.

Ho comprato il Tornado della AFS design e anche lui non é compatibile con le DX10.
=PVI=Eagle
ImmagineImmagineImmagine
I-LITO
PVI Member

Re: Cercasi aerei militari Italiani

Messaggiodi I-CKSG » sab ago 22, 2009 12:07 pm

Premetto che dopo la re installazione di FSX + Acceleration su Vista e relative ottimizzazioni basandomi su quello comunicato in giro, non sono rimasto soddisfatto dei risultati per cui dopo l'installazione del SF260 non l'ho più usato preferendogli la versione su XP dove ho almeno il doppio degli fps che ho su quella di Vista.

Quindi anche se non ne ho testato la compatibilità con le DX10 ti comunico lo stesso i risultati della mia ricerca di aerei militari italiani che ho fatto a suo tempo per abbinarli nelle immagini di presentazione degli aeroporti di cui stavo facendo le migliorie.

- Eurofighter Typhoon
anche io ho comprato quello della First Class Simulation perché è stato l'unico che ho trovato e sono d'accordo che non è un gran che.
- Tornado IDS
Ho trovato due versioni freeware molto scarse nel 3d, anche quello dell'AlphaSim non è un gran che, un pò meglio quello dell'AFS design, ma dopo averne letto una recensione non positiva non l'ho comprato visto che li avevo pagati già abbastanza per l'Eurofighter.
- AMX
a parte quello segnalato da Marco Spada, ho provato a portare su FSX quello della Lago per FS2004, senza effettuare alcuna modifica, come modello esterno mi sembra meglio, ma come cockpit ci sono alcuni strumenti non compatibili e che vengono male visualizzati, ma per il resto vola...
- F16
Ho comprato quello dell'Aerosoft che ha anche la livrea del 5° Stormo di Cervia, mi sembra non ci sia di meglio al momento, ma è un ammazza frame rate.
(ho visto oggi che è uscito The IRIS Pro Series F-16D Fighting Falcon, dalle immagini e dai filmati demo sembra fatto molto bene, ma bisognerebbe provarlo per vedere se è meglio di questo)

Saluti
Claudio "Saguar" Chiossi

Immagine
I-CKSG
PVI Member

Messaggiodi I-LITO » dom ago 23, 2009 10:10 pm

Ho preso il nuovo Eurofighter della AFS: purtroppo non é compatibile con le DX10 , così come il Tornado della AFS.
Peccato perchè sembra ben fatto, ecco qualche screenshot (dopo aver disabilitato le DX10).
Allegati
EFA5.jpg
EFA5.jpg (140.13 KiB) Osservato 2564 volte
EFA4.jpg
EFA4.jpg (121.45 KiB) Osservato 2573 volte
EFA3.jpg
EFA3.jpg (298.78 KiB) Osservato 2564 volte
EFA2.jpg
EFA2.jpg (238.99 KiB) Osservato 2563 volte
EFA1.jpg
EFA1.jpg (168.7 KiB) Osservato 2555 volte
=PVI=Eagle
ImmagineImmagineImmagine
I-LITO
PVI Member

Messaggiodi I-PANV » sab nov 07, 2009 12:26 pm

I-LITO ha scritto:Cercasi aerei militari Italiani per FSX , pienamente compatibili con FSX+acceleration (possibilmente anche con le DX10) per il programma 2009-2010 che ho in mente per il gruppo Tornado.
Inoltre possono anche non avere il cockpit 2D, ma é fondamentale che abbiano un buon pannello 3D.
Sto cercando in particolare questi aerei con livrea Italiana:

- Eurofighter Typhoon
- Tornado IDS
- AMX
- F16

Ho comprato l'Eurofighter della first class simulation , ma é stata una delusione per il cockpit 3D e per la non compatibilità con le DX10.

Ho comprato il Tornado della AFS design e anche lui non é compatibile con le DX10.

- Purtroppo di EFA decenti in giro non c'è ne sono.
- Come Tornado, il migliore è quello della Alphasim http://www.alphasim.co.uk/as_showcase_tornado.html
Buon 3d, pienamente compatibile con le dx10, radar funzionante sia con traffico ai che con utenti online. Ottime dinamiche, suoni spettacolari, una goduria da volare. Ha livrea italiana e il paint kit per realizzarle.
- Amx non ne ho mai visti.
- F16, assolutamente Aerosoft http://www.aerosoft.com/cgi-local/re/ib ... 1450,10285
Anche lui hau un 3d tra i migliori che abbia mai visto, compatibile con le dx10, radar funzionante sia con traffico ai che con utenti online compreso del sistema di puntamento del target designato sull'hud. Ottime dinamiche, suoni spettacolari, una goduria da volare. Ha livrea italiana e il paint kit per realizzarle.
In alternativa ci sarebbe questo http://www.irissimulations.com/product-pro-falcon.php che sembra anchesso fatto bene ma che non ho provato.
Immagine Immagine
I-PANV
PVI Friend

Torna a Gruppo Tornado [ALL]