Sede di Milano

Veniteci a trovare!

Coordinatore

Gian Gabriele Caccia (giangabriele.caccia@pvi.it)

Indirizzo

Presso Aero Club Milano Via Antonio Gramsci 1 Bresso (MI)

Appuntamenti

Due mercoledì al mese Vedi calendario PVI

Coordinatore

Gian Gabriele Caccia (giangabriele.caccia@pvi.it)

Indirizzo

Presso Aero Club Milano Via Antonio Gramsci 1 Bresso (MI)

Appuntamenti

Due mercoledì al mese Vedi calendario PVI

Le nostre NEWS


La sede di PVI Milano è ubicata presso uno tra i più prestigiosi aeroclub d’Italia: l’Aero Club Milano, con sede a Bresso, in Via Antonio Gramsci 1.

I soci che frequentano la sede risiedono prevalentemente nelle province Lombarde; la posizione centrale di Bresso – posta a pochissimi chilometri da due caselli dell’autostrada A4 (Cormano e Cinisello/Sesto San Giovanni) – rende agevole una visita in sede anche a quelli provenienti dalle province più lontane.

Tradizionalmente gli incontri serali avvengono 2 volte al mese, il mercoledì sera. Tutto l’anno corrente è già stato pianificato, e le serate di ritrovo si possono già consultare nel calendario.

Gli incontri serali hanno inizio alle ore 21:00, indipendentemente dal programma della serata. Per chi non ha modo di tornare a casa per cena o semplicemente vuole approfittare dell’ottimo ristorante, il primo appuntamento in sede è scadenziato per le ore 19:45, mentre l’inizio vero e proprio della serata è previsto come detto per le ore 21:00.

Spesso alcuni soci sono presenti in sede anche la domenica mattina.

Presso la sede sono ubicati 3 simulatori, con i quali effettuiamo dei voli in rete, spesso anche con soci collegati da casa (è in corso un giro d’Italia VFR). In alcune serate i voli al computer vengono sospesi per lasciare spazio a serate “a tema”, quali: incontri con piloti reali, lezioni su tematiche specifiche, presentazione di add-on o nuovi hardware per la simulazione.

Ogni anno la sede di PVI Milano partecipa almeno a due eventi fieristici, che hanno luogo presso il polo fieristico di Novegro (MI):

– Hobby Model Expo Spring Edition (in primavera)
– Hobby Model Expo (in autunno)

Negli ultimi anni l’associazione è stata chiamata a partecipare anche ad altre importanti manifestazioni, in parte anche legate al mondo del volo reale.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il responsabile della sede, Gian Gabriele Caccia.