Volare con PVI

Una delle “mission” più importanti di PVI è quella di cercare di mantenere viva l’ attività tra i soci sia che appartengano a sedi fisiche sia per quelli che non hanno possibilità di ritrovarsi periodicamente con altri soci.
Una delle attività principali a questo punto diventa il volo in “multiplayer” che permette a due o più soci di volare assieme come avviene nella realtà, popolando i cieli virtuali e spostandosi così lungo la nostra bella Italia o in altre parti del mondo anche dove il volo diventa complesso per vari fattori.

All’ inizio della nostra avventura le cose non erano semplici per via delle connessioni internet lente e/o per l’incompatibilità di comunicazione tra due simulatori differenti. Ora però tutte queste barriere sono state superate e quindi siamo in grado di offrire ai nostri soci molteplici attività.

Di seguito trovate l’ elenco di cosa possono organizzare i nostri soci, sia come voli solitari o di gruppo :

  • Volo VFR : qui parliamo delle basi del volo. In questo modo i soci possono apprendere le varie tecniche soprattutto quando il volo è effettuato con più piloti, dove c’è sempre il socio più esperto che aiuta quelli meno preparati.
    In questo ambito si inserisce anche la nostra compagnia di bandiera ( Pvi Airlines ) che organizza tour in zone turistiche o in zone dove le difficoltà sono sempre maggiori mettendo alla prova i nostri piloti.Vengono quindi organizzati settimanalmente voli “online” che sfruttando appositi programmi permettono ai soci di volare tutti insieme, anche quando le tipologie di simulatori sono molto differenti tra di loro ( Da FSX a Prepar3d ed al nuovissimo Flight Simulator 2020 ).

    Inoltre si svolgono anche rievocazioni storiche di voli avvenuti dagli albori del volo fino a qualche decennio fa, cercando di utilizzare gli stessi aerei dell’ epoca e che più assomigliano a quelli utilizzati nella realtà storica. Ricordiamo anche la nostra scuola di volo.

  • Volo IFR : ed ora arriviamo all’attività più ambita da un pilota di simulazione, cioè pilotare un B747 o un altro liner ed immedesimarsi nella vita di un pilota di linea. Regina di questa attività è per eccellenza Pvi Airlines, che con le sue ottocento rotte già programmate o con tour specifici vi permetterà di solcare i cieli e visitare, anche se in modo virtuale ogni angolo della nostra terra.